Alessandro Petracci
Sono originario della regione Marche e dopo un anno di studi presso l’università di agraria ho capito che dovevo seguire il mio cuore; ma prima facciamo un passo indietro.
Tutto ciò che sono diventato oggi proviene dalla passione per la fotografia e l’ingresso nelle immagini in movimento avviene nel 2013 quando, insieme ad un’atleta di parkour, decidiamo di realizzare il mio primo video.
In questo modo comincio ad apprendere anche il mondo del montaggio, dove tutte le idee prendono davvero forma. Così nel settembre del 2013 deciso di trasferirmi a Milano, inscrivendomi presso la NABA e nel febbraio del 2017 conseguo la laurea in Media Design e Arti Multimediali. Durante il periodo dell’università ho sempre cercato di mettere in pratica tutto quello che studiavo, attività che mi ha portato a svolgere alcuni lavori all’ interno della NABA.
Tramite l’università sono infatti stato chiamato dalla multinazionale 3M per uno stage, un traguardo che mi aperto numerose porte nella mia carriera di videomaker e di fotografo. Da qui in poi è tutto un viaggio ancora da scrivere perché la verità è che non si smette mai di arrivare.