Gianluca Covolo

La prime esperienze in ambito automotive risalgono ad inizio anni ’90 quando lavora in un centro installazione di componenti Car Hi Fi. Sono gli anni del grande boom e su questo settore ed è qui che entra in contatto con alcune prestigiose aziende.
 
Dal 1994 accetta una sfida importante e viene assunto proprio da una di queste, produttore di componenti per automotive e nel corso degli anni ne segue la forte crescita.
All’interno di questa società ha l’opportunità di fare grandi esperienze passando dalla gestione dei prodotti all’assistenza tecnica. Con il passare del tempo diventa dapprima Responsabile vendite Italia, poi anche dell’Export e infine Direttore di una Business Unit.

Oltre a far crescere progressivamente il business e diffondere ancor più il Brand porta all’interno dell’azienda il concetto della distribuzione di brands stranieri attraverso la stessa rete vendita. In questo modo contribuisce a farne crescere presenza e diffusione nel mercato Italiano tanto che ancor oggi trovano spazio nei migliori centri installazione.

Attua una politica multicanale, abbracciando il mondo dell’automotive nella sua più ampia interpretazione; automobile, veicolo commerciale, mezzo pesante, veicolo ricreazionale, mezzo agricolo e industriale. Tutti diventano canali di vendita gestiti con differente approccio, con grande riscontro e reciproca soddisfazione.

Si relaziona con i principali interlocutori appartenenti al mondo dell’installazione, della distribuzione tradizionale e GDS, dell’importatore d’auto nazionale e del mondo OEM. Crea forti e duraturi legami di business in Italia e all’Estero dove matura significative esperienze nella gestione delle esportazioni.

Nel 2018 trova in XPEL un’ulteriore opportunità per mettere a frutto tutta l’esperienza acquisita negli anni ed inizia un nuovo percorso attraverso il quale intende accelerare presenza e crescita del brand nel mercato Italiano.