Angelica Cataldo

Ideatrice e titolare del brand di resine per rivestimenti ARKdeko'®, azienda nota per essere specializzata in sistemi di resine decorative per l’interior finishing.

Dopo la laurea in economia e commercio con tesi in internazionalizzazione e strategie competitive delle imprese internazionali, entra subito nel settore dei rivestimenti come tecnico di marketing strategico e responsabile commerciale per importante azienda nel settore lapideo. L’esperienza maturata nel mondo delle superfici marmoree, avallata da numerose partecipazioni ad eventi internazionali, risulterà fondamentale per l’elaborazione della mission della propria azienda.

Nel 2011 si avvicina all’impresa edile di famiglia e nel 2012 fonda ARKdeko’ Design. Fin dagli esordi, la sperimentazione dei materiali e gli studi tecnici, nonché la forte propensione alla progettazione, fanno maturare all’azienda una capacità di crescita commerciale rapida.

La stretta collaborazione con laboratori industriali certificati e la vicinanza alle problematiche di cantiere, permette ad ARKdeko’ produzioni mirate, che canonizzano standard qualitativi elevati, nel frattempo l’offerta formativa per la clientela diventa una priorità aziendale e dal 2012 al 2017 sono oltre 400 le imprese certificate ARKdeko’ alla posa dei materiali, di cui più della metà solo negli ultimi due anni.

Angelica Cataldo ha saputo intuire le potenzialità di mercato dei ‘pavimenti 3d’ e grazie a questo, ARKdeko’ è oggi il brand di resine all’avanguardia nel comparto ed è la prima azienda di formazione in Italia ad offrire nozioni e strumenti per la corretta posa in opera dei ‘Pavimenti 3D’ in resina.