Strumenti per il Successo nella vendita - 11 Dicembre 2015



Luogo di svolgimento


  

 

  • Prezzo (Iva esclusa) 260,00 €
  • Promozione
  • 234,00 € a persona

Cambia mercato... senza cambiare mestiere!

11 Dicembre 2015

Obiettivi:

Il corso è indicato a imprenditori, artigiani e libero professionisti che intendono migliorare i risultati nell’acquisizione di nuovi clienti e della vendita di prodotti/servizi. Gli indicatori che il corso punta a migliorare sono: numero di clienti effettivi rispetto al numero di preventivi effettuati, fatturato aziendale, marginalità (importo dell’ordine medio).


Contenuti

  • Le Regole d’oro per Vendere in Italia
  • Chi è il target ideale di questo mercato (Come identificare il cliente ideale)
  • Quali sono gli interruttori d’acquisto del cliente e come farli saltare in fase di trattativa
  • Come fare una trattativa di vendita corretta
  • Competitor – Chi sono e come batterli sul tempo
  • Come valorizzare il prodotto e giustificare il prezzo
  • Come costruire un modello di preventivo
  • Come fare il primo contatto con il cliente e scovare i ‘Ricercatori del "Gratis’
  • Il sistema infallibile per avere referenze dal cliente
  • Le domande che distruggono la vendita
  • Come gestire in modo efficace le domande e le obiezioni del cliente
  • Come gestire il Post-Vendita
  • Gli errori scontati che il 90 % degli imprenditori commette quando fa pubblicità
  • Psicologia del cliente e Vendita Professionale
  • Le strategie di marketing per Posizionarti come un esperto e non avere più problemi a trovare clienti
  • Le 3 fasi della vendita: Pre, Trattativa, Post
  • Stendere un preventivo e creare una presentazione convincente
  • Come usare Facebook e Google per trovare clienti
  • Come impostare la prima telefonata con il cliente
     

Dettagli

Durata: 1 giorno
Numero partecipanti: 20 persone
 

PROGRAMMA
 

  • h 09.30 – 10.00
    Registrazione e caffè di benvenuto
  • h 10.00
    Inizio lavori
  • h 10.00 – 10.30
    Come identificare il cliente ideale
  • h 10.30 – 11.00
    Le regole d'oro per vendere in Italia
  • h 11.00 – 11.30
    Interruttori d'acquisto e Psicologia della Vendita
  • h 11.30 – 11.45
  • Pausa Caffè
  • h 11,45 - 13,00
    Tecniche di Vendita Professionale e Relazionale
     
  • h 13.00 – 13.45
    Pausa Pranzo
  • h 13.45 – 15.00
    Come costruire un modello di preventivo
  • h 15.00 – 16.00
    Come gestire il Post-Vendita
    h 16.00 – 16.15
    Pausa caffè
  • h 16.15 – 17.00
    Fondamenti di Brand Positioning (come differenziarti dalla massa delle aziende e valorizzare il tuo servizio/marchio)
  • h 17.00 – 18.00
    Social Network Marketing (Come utilizzare Facebook e Google per trovare clienti)
  • h 18.00 – 18.30
    Chiusura lavori e Open Discussion

 

BONUS E SUPPORTI EXTRA CORSO:

Il corso ha l’obiettivo di far mettere in pratica le tecniche insegnate agli utenti, per questo ogni allievo verrà seguito anche DOPO il corso attraverso un Coaching di 1 ora (Via Skype o presso la sede WD School) per risolvere ogni tuo dubbio e applicare quanto appresso alla tua situazione specifica).

Docenti


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