Corso Tecnico-Applicativo 3M Interior Design 2^ Livello | ULTIMA DATA 2018


28-29 Settembre 2018 - Durata: 2 Giorni - Numero partecipanti: 9

Luogo di svolgimento


Wrap&Decor School
Via Brescia 41 | 25014  Castenedolo (Brescia)
Telefono : +39 030 2130290 | E-Mail: info@wrapedecor.it

Obiettivi


Il corso è rivolto a decoratori, posatori ed installatori che abbiano già sostenuto il corso tecnico-applicativo di base presso la Wrap & Decor School, organizzato da SIR Visual in collaborazione con 3M Architectural Markets.

Prerequisiti


I partecipanti al corso di 2^ Livello dovranno aver partecipato al corso di 1^ Livello.

Contenuti


1° giorno

All’interno del nuovissimo training center dell’azienda bresciana, opportunamente progettato per garantire ai partecipanti il massimo dell’efficacia e del comfort, i Docenti Specializzati della Wrap & Decor School, illustreranno l’importanza che riveste oggi la comunicazione e la progettazione, per raggiungere, in modo rapido ed efficace, i risultati attesi nel mercato dell’Interior Design.

L’importanza di avere ben chiaro l’obiettivo da realizzare, con quali mezzi e quali risorse, superare le resistenze interne, azzerare le preoccupazioni che inevitabilmente si hanno quando si vuol approcciare un contesto lavorativo complesso ma anche ricco di opportunità, saranno i principali temi trattati.

Ampio spazio verrà poi dedicato alle tecniche di comunicazione, per interagire in modo chiaro, affidabile e convincente sia verso i propri collaboratori che all’esterno, allineando alla filosofia aziendale di fondo le varie strategie mediatiche (sito web, mail, brochure, social network, ecc.)

2° giorno

Personale qualificato 3M e SIR Visual, attrezzature ad hoc ed ampio materiale di campionatura, verranno messi a disposizione dei partecipanti che si cimenteranno per un’intera giornata nelle applicazioni estreme dei rivestimenti adesivi 3M DI-NOC. Grazie alla professionalità e alla vasta esperienza di un Installatore Autorizzato 3M Architectural Markets, che seguirà passo a passo ogni partecipante, saranno illustrate le tecniche di applicazione per realizzare rivestimenti all’apparenza complessi, come su cartongesso, laminati, superfici già decorate in pellicola 3M DI-NOC, con e senza l’ausilio di primer e sigillanti.

Ampio spazio verrà dedicato all’installazione del 3M DI-NOC su superfici d’arredo bi e tridimensionali, come sgabelli, tavoli ed altre tipologie di sedute, estremizzando le proprietà di allungamento e conformabilità dell’adesivo ed illustrando le varie tecniche di rivestimento di bordi complessi, taglio, sormonto ed accostamento dei materiali.
Ogni partecipante avrà a disposizione una propria postazione di lavoro, dotata di tutti gli strumenti necessari a rivestire i supporti messi a disposizione dalla W&D School (phon, guanti, spatole, cutter, ecc.)

Alla fine del corso, la performance di ogni singolo partecipante sarà soggetta ad un’attenta e severa valutazione del Tecnico Autorizzato 3M.
Con giudizio insindacabile, lo stesso Tecnico deciderà se rilasciare o meno l’Attestato di Qualifica 3M - Wrap & Decor School.*

Programma del corso


Documentazione rilasciata


  • Certificato di Qualifica Rilasciato da 3M & Wrap&Decor School (a superamento delle prove soggette ad esame) con validità un (1) anno a partire dalla data di rilascio e sarà rinnovabile da Wrap & Decor School sulla base dell'ottenimento di specifici risultati qualitativi e quantitativi che verranno condivisi a parte tra il partecipante e SIR Visual Srl)
  • Kit di strumenti base per l'applicazione (Marsupio, Spatole,Taglierini, Feltri, Panni)
  • Documentazione Tecnica , Cataloghi e Campionari.

Bonus e supporti extracorso


Visione Gratuita per la durata di 3 Mesi dei VideoCorsi relativi alla sezione Interior Design Avanzato a partire dalla data inizio corso.

Docenti


Condividi


Commenti inseriti


Sono presenti 1 commenti.

fabio T.
MONCALIERI (TO) -
Buongiorno, ritengo l’esperienza molto positiva sia dal punto di vista teorico e anche pratico, aggiungerei anche che si evidenzia la professionalità e la passione dei docenti e di tutto lo staff che organizza l’evento. Lascia sicuramente la voglia di mettere in pratica da subito le nozioni apprese ed incominciare a lavorare con più sicurezza, passione, e con con la professionalità trasmessa Cordiali saluti Fabio Tommasi