Corso Tecnico 3M Interior Design 2^ Livello | ULTIMA DATA 2018
28 Settembre 2018 - Durata: 1 Giorno - Numero partecipanti: 10
Luogo di svolgimento
Wrap&Decor School
Via Brescia 41 | 25014 Castenedolo (Brescia)
Telefono : +39 030 2130290 | E-Mail: info@wrapedecor.it
Obiettivi
Il corso è rivolto a titolari ed agenti commerciali di aziende di design, grafica pubblicitaria, stampatori e decoratori, che abbiano già sostenuto il corso base di Interior Design presso la Wrap & Decor School, organizzato da SIR Visual in collaborazione con 3M Architectural Markets.
Video presentazione corso
Contenuti
All’interno del nuovissimo training center dell’azienda bresciana, opportunamente progettato per garantire ai partecipanti il massimo dell’efficacia e del comfort, i docenti Valeria Moliterno e Marco Belzani della Wrap & Decor School, illustreranno l’importanza che riveste oggi la comunicazione, per raggiungere, in modo rapido ed efficace, i risultati attesi nel mercato dell’Interior Design.
Il corso è strutturato in due parti: la prima sull’Interior Design relativa al come muoversi e vendere nel campo della riqualificazione; la seconda affronterà temi di Marketing e Comunicazione per capire come differenziarsi e comunicarsi sul mercato, fidelizzando i Clienti.
Guidati dalle tecniche di un Esperto di marketing/vendita e di una Designer di interni e comunicazione, il corso darà le basi strategiche per orientarsi tra i bisogni del Cliente, le oltre 700 texture a marchio 3M e l’immenso mondo del mercato online e offline.
Risponderemo alle domande: “Come si trova un Cliente? Come guadagnare la sua fiducia e trasformare i suoi bisogni in un progetto? Riqualificare: perché conviene? Infiniti colori, oltre 1000 texture, tanti desideri e budget limitati: da dove partire?”
Impareremo il valore dei sopralluoghi, il contatto con il Cliente, l’importanza di vendere storie ed emozioni (oltre a materiali e a progetti), l’importanza di fare team (e non improvvisarsi) e di premiare il Cliente (tecniche pre e post vendita).
Ampio spazio verrà poi dedicato alle tecniche di comunicazione, per interagire in modo chiaro, affidabile e convincente sia verso i propri collaboratori che all’esterno, allineando alla filosofia aziendale di fondo le varie strategie mediatiche (sito web, mail, brochure, social network, ecc.)
Programma del corso
Condividi
Commenti inseriti
Iscrizioni aperte