William Lombardi

Inizia la sua esperienza nel settore della stampa nel 2001 e nello specifico  si occupa della produzione di impianti serigrafici e tampografici conto terzi.
Dopo un paio d'anni intraprende la strada commerciale nella vendita di supporti per stampa digitale e offre consulenza tecnica alla clientela grazie a competenze acquisite sul campo, per propria predisposizione all'apprendimento sia sul campo che in aula. Dalla progettazione grafica,utilizzando il pacchetto Adobe, alla stampa del prodotto finito nel piccolo/medio formato, in particolar modo con l'utilizzo di stampanti Roland grazie alla passate esperienze con la stessa Azienda.
Qualche anno più tardi apprende le tecniche di posa del sistema di tensionamento DESCOR per controsoffitti e contro pareti e ha frequentato corsi specifici nella sede tedesca della ditta Pongs, leader nella produzione di tessuti. Dal 2009 è un libero professionista e la sua collaborazione con SIR Visual non si ferma alla parte commerciale. Il rapporto si estende, sotto il profilo tecnico alla ricerca e sviluppo di nuovi materiali, prove di stampa e qualità. L'esperienza e professionalità gli sono ampiamente riconosciute sul mercato.