Corso DLN - Decontaminazione, Lucidatura, NanoTech


17-18 Giugno 2021 - Durata: 2 Giorni - Numero partecipanti: 6

Luogo di svolgimento


Wrap&Decor School
Via Brescia 41 | 25014  Castenedolo (Brescia)
Telefono : +39 030 2130290 | E-Mail: info@wrapedecor.it

Obiettivi


Ampliare le competenze e acquisire nuove conoscenze per sviluppare e implementare l’attività nel mondo del Wrapping. Questo è l’obiettivo del nuovo corso DLN: Decontaminazione - Lucidatura - Nano Tecnologia.

Contenuti


Il corso, della durata di due giorni, è dedicato a tutti i professionisti che svolgono attività di Car Wrapping e PPF, ma anche a chi vuole inserirsi nel mondo del Car Care.

L’attività di Car Wrapping dopo anni di sviluppo tecnico e commerciale ha oggi raggiunto uno standard qualitativo elevato, garantito dalle nuove pellicole, da processi applicativi consolidati e da ambienti di applicazione dedicati. Manca un passaggio importante: la valutazione e l’analisi delle superfici di applicazione e la capacità di intervento dell’operatore.
Micro difettosità della vernice possono generare macro imperfezioni della pellicola limitando lo standard qualitativo e la resa estetica del nostro wrapping.

Che siano piccole abrasioni, crateri, rilievi (contaminazioni) o graffi, è necessario acquisire le competenze per risolvere le problematiche, gestendole in modo professionale.
Quando è necessario decontaminare e come si fa? Quando devo lucidare? Con quale lucidatrice? Con quale pasta o polish? Quale tampone? Dopo la lucidatura devo pulire e con quale prodotto ?

A queste e a decine di altre domande il corso DLN darà risposte chiare e puntuali, tutte informazioni sulle quali si basa l’attività operativa finalizzata alla comprensione del come si fa’!

Il corso risulterà funzionale e prezioso anche per le pellicole anti-sasso PPF, attività in forte crescita basata certamente sulla capacità protettiva di queste pellicole poliuretaniche ma anche sulla loro “quasi” invisibilità. Per questo quando applichiamo PPF dobbiamo essere certi della assoluta perfezione delle superfici evitando la presenza di aloni, ologrammi e in generale anomalie superficiali spesso esaltate dalla pellicola trasparente.

Possiamo proteggere le nostre pellicole? Possiamo garantire una lucentezza migliore e una opacità più duratura nel tempo? Possiamo renderle meno delicate e più residenti alle
contaminazioni? Si, grazie alla Nano Tecnologia!
Anche questa attività verrà presentata in modo approfondito, con una parte teorica chiara e completa ed una sezione operativa esaustiva.

Le competenze acquisite saranno vendibili e monetizzatili immediatamente, potremo proporre il servizio di lucidatura a seguito della rimozione di Wrapping o PPF (molto richiesto) ma anche intraprendere una nuova attività indipendente per la cura e la bellezza dell’auto. Per qualsiasi info e chiarimenti Vi invitiamo a contattarci direttamente o ad inviarci una mail.
Il corso DLN è organizzato in collaborazione con Extreme Plus.

Programma del corso


Documentazione rilasciata


  • Documentazione Tecnica , Cataloghi e Campionari.

Docenti


Condividi


Commenti inseriti


Nessun commento presente.

Posti esauriti
I Posti sono esauriti! Iscriviti alla lista di attesa per essere avvisato in caso di nuove disponibilità!

Iscrizioni chiuse

680.00€ - 850.00 € Iva esclusa
Iscriviti alla lista di attesa