CORSO TECNICO-COMMERCIALE INTERIOR DESIGN SECONDO LIVELLO 2.0 - 22 SETTEMBRE 2017



Luogo di svolgimento


  • Prezzo (Iva esclusa) 335,00 €
  • Promozione
  • 299,00 € a persona

Cambia lavoro... senza cambiare mestiere!

22 Settembre 2017

Obiettivi:

Il corso è rivolto a titolari ed agenti commerciali di aziende di design, grafica pubblicitaria, stampatori e decoratori, che abbiano già sostenuto il corso base di Interior Design presso la Wrap & Decor School, organizzato da Sir Visual in collaborazione con 3M Architectural Markets.

Contenuti

All’interno del nuovissimo training center dell’azienda bresciana, opportunamente progettato per garantire ai partecipanti il massimo dell’efficacia e del comfort, i docenti Valeria Moliterno e Marco Belzani della Wrap & Decor School, illustreranno l’importanza che riveste oggi la comunicazione, per raggiungere, in modo rapido ed efficace, i risultati attesi nel mercato dell’Interior Design.

Il corso è strutturato in due parti: la prima sull’Interior Design relativa al come muoversi e vendere nel campo della riqualificazione; la seconda affronterà temi di Marketing e Comunicazione per capire come differenziarsi e comunicarsi sul mercato, fidelizzando i Clienti.

Guidati dalle tecniche di un Esperto di marketing/vendita e di una Designer di interni e comunicazione, il corso darà le basi strategiche per orientarsi tra i bisogni del Cliente, le oltre 700 texture a marchio 3M e l’immenso mondo del mercato online e offline.

Risponderemo alle domande: “Come si trova un Cliente? Come guadagnare la sua fiducia e trasformare i suoi bisogni in un progetto? Riqualificare: perché conviene? Infiniti colori, 700 texture, tanti desideri e budget limitati: da dove partire?”

Impareremo il valore dei sopralluoghi, il contatto con il Cliente, l’importanza di vendere storie ed emozioni (oltre a materiali e a progetti), l’importanza di fare team (e non improvvisarsi) e di premiare il Cliente (tecniche pre e post vendita).

Ampio spazio verrà poi dedicato alle tecniche di comunicazione, per interagire in modo chiaro, affidabile e convincente sia verso i propri collaboratori che all’esterno, allineando alla filosofia aziendale di fondo le varie strategie mediatiche (sito web, mail, brochure, social network, ecc.)

Dettagli

Durata: 1 giorno
Numero partecipanti: 20 persone

PROGRAMMA

  • h 10.00 – 10,30 
    Registrazione e caffè di benvenuto
  • h 10.30
    Inizio lavori
  • h 10,30 – 12.30
    INTRO : Ristrutturare o Riqualificare: quale è la differenza ?
    - Riqualificazione: da dove iniziare? i ruoli: Cliente- Riqualificatore - Prodotti
    - Riqualificazione: quali sono i vantaggi da sapere e da trasmettere al cliente
    Cosa dovete aver chiaro PRIMA di pensare alla vendita (Target, Cosa Vendete (analisi del prodotto in termini di Benefici e Soluzioni) Fattore Macro-Differenzianti - IMAGO - Fattori Micro-Differenzianti, Sistema di Vendita)
    - Come è fatto un Sistema di Vendita)
    - Quali sono i Problemi che si riscontrano nella vendita ?
    - Come Vendere l'appuntamento
    - Le 3 fasi + 1 di acquisto di un bene durevole
    - La telefonata di Pre-Accordo
  • h 12.30 – 13.30
    Pausa pranzo
  • h 13.30 – 16.00
    Riqualificazione: il valore del sopraluogo
    - come fare il sopraluogo
    - conoscere il Cliente (come e quali domande fare)
    - fotografie e rilievo misure
    Come gestire la trattativa di Vendita
    - Come convertire il cliente
    - Le fasi della Trattativa
    - L'uso delle domande
    - Il ciclo di comunicazione
    - Implementazione e Consegna
    - Come presentare il Progetto e il Preventivo
    Le texture: come orientarsi tra oltre 700 soluzioni ?
    - Interpretare gli spzi e dare forma alle emozioni del cliente
    - orientamento delle textures
    - colori e abbinamenti: monocromie, similitudini, contrasti
    Il mercato: cosa si riqualifica ? (Negozi, Bar, Farmacie, Ambienti domestici, altro..)
    - prendiamo spunto dai grandi brand (case history)
    - gli strumenti di vendita: (brochure), fotomontaggi, mini-showroom
    - i fotomontaggi per vendere l'emozione
  • h 16.00 – 16.20
    Coffee Break
  • h 16.20 – 18.00
    Communication  & Brand Identity (U) Marketing e Acquisizione clienti
    - L'importanza di vendere storie ed emozioni, non solo prodotti
    - ComunicarSi e differenziarSi (case history)
    - ComunicarSi: sito internet e social
    - ComunicarSi: da quali social partire e come sfruttarli
    Le regole per fare marketing, pubblicità, social media marketing e marketing risposta diretta, come fidelizzare i Clienti e acquisirnedi nuovi.
    - Tecniche per ingaggiare il cliente
    - Fidelizzazione e Protezione del Cliente
    - Come Fare vendite successive
    - Agevolare Segnalazioni e Referenze
    - Cosa dovete fare una volta usciti da qui Communication & Brand Identity
  • h 18.00 – 18.30
    Chiusura lavori e open discussion

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Commenti inseriti


Sono presenti 8 commenti.

Marco F.
CASTANO PRIMO (MI) -
Ottima esperienza! Sicuramente utile per approfondire tecniche e "trucchi" per applicazioni corrette. Docenti preparati e finalità del corso sicuramente centrata.

Andrea P.
FORLI` (FC) -
Esperienza stupenda,il livello di apprendimento alle varie tecniche è stato altissimo e la professionalità dei docenti unica. Lo consiglio vivamente a chi voglia avvicinarsi a questo mondo. Grazie di tutto

Ernest B.
MIRA (VE) -
Esperienza positiva, la consiglierei ad altre persone.

Manuel C.
PALESTRINA (RM) -
È stata una bella esperienza che mi sento di consigliare, in quanto la professionalità e l’organizzazione del corso permette non solo di imparare a chi è nuovo del settore, ma anche di consolidare e correggere le modalità applicative di chi è già del mestiere, questo richiede una qualità formativa al top non da tutti, e alla wrap&decor centrano in pieno quest’obiettivo. Grazie e complimenti

SALVATORE B.
PERO (MI) -
esperienza molto positiva , docenti molto competenti .

Johannes L.
LIVIGNO (SO) -
Perfetto!

andrea C.
URBINO (PU) -
il corso come al solito è di ottimo livello con docenti competenti e motivati, si percepisce la dedizione e la volontà di migliorare tutti i discenti anche quelli più indietro segno che l'obiettivo è quello di formare persone che saranno poi capaci di risolvere i problemi sul campo. Volevo fare una considerazione personale che non è una critica ma solo una mia esigenza e cioè avere un tempo maggiore per le prove pratiche in maniera da affinare la tecnica assieme al docente. Grazie per l'ospitalità e la cortesia di tutto lo staff.

fabio T.
MONCALIERI (TO) -
Buongiorno, ritengo l’esperienza molto positiva sia dal punto di vista teorico e anche pratico, aggiungerei anche che si evidenzia la professionalità e la passione dei docenti e di tutto lo staff che organizza l’evento. Lascia sicuramente la voglia di mettere in pratica da subito le nozioni apprese ed incominciare a lavorare con più sicurezza, passione, e con con la professionalità trasmessa Cordiali saluti Fabio Tommasi

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