I nostri corsi

I nostri docenti

Paypal

Corso Tecnico-Applicativo Boat Wrapping - 5 Maggio 2017

Corso esaurito

5 Maggio 2017

Obiettivi:

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono acquisire una maggior padronanza nell’applicazione delle pellicole 3M per il settore marine*, per poter personalizzare con stile e originalità le parti esterne ed interne delle imbarcazioni.

Prerequisiti:

I partecipanti al corso Boat Wrapping dovranno aver partecipato al corso Base Car Wrapping, ed avere una conoscenza delle caratteristiche tecniche delle diverse pellicole.

Contenuti:

Il corso verterà prevalentemente su come gestire le parti più complicate di una imbarcazione, come ad esempio la prua, poppa e scafo, ponendo la necessaria attenzione alla gestione della pellicola e alla sigillatura della stessa. Indicando gli strumenti più idonei da utilizzare nelle varie fasi di applicazione. Durante le applicazioni il trainer 3M Commercial Graphics seguirà passo dopo passo ogni partecipante in tutte le varie fasi dell’applicazione delle pellicole 3M per Boat Wrapping, dando informazioni sulle caratteristiche dei diversi materiali. Naturalmente saranno illustrati e provati gli indispensabili accorgimenti per trasformare un’applicazione da buona a perfetta. I partecipanti al corso avranno a disposizione una imbarcazione che dovrà essere totalmente wrappata, si avrà quindi modo di cimentarsi in un’applicazione completa, ponendo attenzione a tutti i principali aspetti che si possono affrontare e verificare in questo tipo di applicazioni.

Per il rivestimento dello scafo esterno verranno utilizzate le linee di pellicole 3M™1080 - 3M™Envision™ 480Cv3 – 3M™ IJ 180Cv3 – 3M™ IJ 180Cv2 – 3M™ Scotchcal™ Serie 100, mentre per il rivestimento dei particolari interni sarà utilizzata la linea 3M™ DI-NOC™.

Alla fine di ogni corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione da 3M™Commercial Graphics e Wrap&Decor School.

*Le applicazioni Marine si intendono quelle per utilizzo su imbarcazioni di divertimento personale, come piccole imbarcazioni a motore e motoscafi che hanno lo scafo in alluminio e/o fibra di vetro/gel-coat liscia, incluse imbarcazioni per pesca sportiva e imbarcazioni da competizione. Sono escluse altre imbarcazioni utilizzate per attività commerciali o imprenditoriali. 3M specificatamente esclude tutti gli altri mezzi da questa definizione

Dettagli

Durata: 1 giorno
Numero partecipanti:  6 persone

Programma

Docenti

Documenti allegati

Posti disponibili 0